Inside FULHAM’s house (Fulham – West Brom)

A chiudere gli scatti fotografici più belli, catturati dalla mia Canon Ixus 130, di una magica serata. Il Fulham di Martin Jol pareggiò uno a uno la gara contro il West Brom dell’ex-manager dei ‘CottagersRoy Hodgson. Nonostante il risultato di parità (io ho tifato e simpatizzo tutt’ora per la formazione di casa), non dimenticherò mai l’atmosfera che regnava in quel di Stevenage Rd, una volta scesi a Putney Bridge. L’avvicinamento allo stadio, attraversando il già citato Bishop’s Park, ma questa volta al ‘buio‘, la gente che affollava la suddetta via intonando cori pro-Fulham, l’entrata al ‘Craven Cottage‘ attraverso tornelli simili a quelli di nostri molti supermercati e, come se non bastasse, la visione di un impianto da brivido, resero indimenticabile la serata del primo febbraio 2012. Gli spalti, gremiti in ogni ordine di posto, facevano da cornice allo splendido manto erboso, perfetto in ogni suo ciuffo!!!

Sembrò di tornare indietro nel tempo di quasi vent’anni quando il 03/05/1992 mio padre Riccardo mi portò a vedere, in tribuna Monte Mario, la mia prima gara della A.S. Roma allo stadio Olimpico contro il Parma di Nevio Scala. Ho ancora negli occhi l’immagine di quel prato verde sul quale, di lì a poco, si sarebbero date battaglia le due squadre. Per la cronaca, la Roma vinse uno a zero grazie ad una rete di Ruggero Rizzitelli. In quella stessa partita Rudi Voeller si fese parare un tiro dal dischetto dal brasiliano Taffarel.

Ma torniamo a noi… Il freddo, in quella sera di febbraio, era graffiante, ma l’amore che provo per questo sport, per l’ambiente British attorno ad esso e la calzamaglia che indossavo sotto ai jeans, mi aiutarono a superarlo e al fischio d’inizio passò tutto. Il vantaggio siglato da Clint Dempsey, l’incitamento dei 25mila del ‘Craven Cottage‘, il pari di Tchoyi (un po’ meno) mi resero felice. Lo store adiacente alla Putney End, settore in cui mi trovavo, era fornito di ogni gadget, vestiario ed altro ancora. Il biglietto lo pagai sole £ 15 perchè comprato in anticipo ed in promozione (senza la quale sarebbe costato £ 30). Grazie ‘Cottagers‘ e grazie a Francesco che ha deciso di partire con me alla volta di Fulham!!!

Alessandro Spadoni

Annunci

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo... LONDRA -

8 thoughts on “Inside FULHAM’s house (Fulham – West Brom)

  1. Londra: FANTASTICA!!!

    Questo blog ha il fine di illustrare nei minimi dettagli questa bellissima città ed è di immenso aiuto a tutte quelle persone che la intendono visitare e scoprire.
    Essendoci stato (anche se per pochi giorni) quello che posso dire (per chi non lo avesse ancora fatto) è… andate a visitarla e ve ne innamorerete.

    P.S.: per chi come me è appassionato di calcio e vuole sentire il clima e il calore del tifo inglese non può non visitare alcuni degli stadi inglesi più belli come:

    FULHAM – TOTTENHAM – ARSENAL – MANCHESTER UNITED – CHELSEA

    In tutta questa lunga lista non può mancare il mitico… ‘THE VALLEY’ (stadio del Charlton Athletic FC). Questa è una squadra calcistica con sede a Londra e più precisamente a Charlton, nel sud-est della città, nel London Borough of Greenwich. Milita nella League One e gioca le partite in casa al ‘The Valley’.
    La rivalità più sentita dai tifosi del Charlton è quella con i ‘vicini di casa’ del Crystal Palace. Le due squadre disputano infatti il South London derby.

    Complimenti a Senatore89 per il blog!!!
    Aspettando con ansia il prossimo viaggio da fare insieme in TERRA INGLESE!!!

    Mi piace

    • Caro amico ‘The Addix’, mille grazie per il giudizio che hai dato al mio blog e alla città per la quale andiamo matti!!! Mai commento fu più esaustivo!! Approvo il tuo giudizio in ogni sua parte. Non posso che ricordarti: RYANAIR!!! I ‘The Addicks’ torneranno presto alla ribalta, promesso!!! Alessandro

      Mi piace

  2. Pingback: C’mon Charlton!!! « everybody in uk

  3. Pingback: THE DEN « everybody in uk

  4. Pingback: ‘NOTTI MAGICHE’ al CRAVEN COTTAGE | everybody in uk

Commenta anche TU

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...