Inside CHARLTON’s house (Charlton – Carlisle Utd)

Tutto ha inizio il primo marzo del 2011 quando, insieme a due miei amici, decido di recarmi nella fantastica terra di ‘Sir Bobby Charlton e Bobby Moore con l’obiettivo di seguire live un match di League One.

Strano, ma vero!

Scegliendo di spendere il meno possibile, io, Fabio e Dario decidiamo di recarci in Inghilterra a vedere il Charlton Athletic, preferendolo, ahimè, alle più blasonate compagini della Premier. Opposto ai ‘bianco-rossi‘ londinesi il Carlisle Utd, che uscirà vittorioso con due reti di scarto, nonostante lo svantaggio iniziale.
L’avvicinamento allo stadio, il clima surreale che si respirava nelle zone adiacenti, gli stewart dello store che ti aprivano la porta per entrare e per uscire (qui da noi accade solo se ti rechi in una boutique del centro), dove io e Fabio abbiamo comprato due splendide sciarpe degli ‘Addicks‘, si è rivelato qualcosa di magico. Guardandoci in faccia ci siamo a più riprese detti: “Come mai nel nostro Paese nulla funziona in questo modo? Dopotutto si tratta di una squadra di Terza serie“.

Credo sia opportuno, ora, dar voce ai miei due amici, su come hanno vissuto l’ingresso al ‘The Valley‘ e sul clima che si respirava fuori dall’impianto, dove abbiamo avuto modo di gustarci il più buon Fish&Chips di Londra!

Sono rimasto colpito dal clima incredibile che si respirava intorno alla struttura. Ho apprezzato molto la cortesia di alcuni tifosi locali nell’indicarci dove fosse lo stadio e le due tifoserie opposte che divoravano insieme quanto di buono offrivano i chioschi lì intorno – ammette Dario. Più che a una partita, sembrava di assistere ad uno spettacolo teatrale“.
E ancora: “Vinto dall’emozione e dalla calzamaglia sotto i jeans, non ho sentito per nulla freddo!!!“.

Fabio, nonostante fosse abituato alla tribuna d’onore dello stadio Olimpico di Roma, ha ammesso: “Ho provato un’emozione nuova in un ambiente mai visto prima. Che spettacolo il tifo inglese!!!“.

Alessandro Spadoni

Annunci

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo... LONDRA -

One thought on “Inside CHARLTON’s house (Charlton – Carlisle Utd)

Commenta anche TU

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...