WHITE HART LANE

Alessandro-White Hart Lane: delusione!!!

White Hart Lane‘ è, senza alcun dubbio, la struttura calcistica di Londra meno attraente, per lo meno da quel poco che ho potuto constatare in quel febbraio soleggiato ma freddo. Vuoi il quartiere, vuoi la vista precedente dell”Emirates‘ e di ‘Highbury‘, la sede del Tottenham Hotspur appare fatiscente in ogni suo angolo, almeno da fuori. Non ho avuto modo e tempo di visitarlo come avrei voluto, ma l’interno è tutt’altro che cemento e ferro arrugginito. In compagnia del mio amico di viaggio decidemmo di visitare la sede degli ‘Spurs‘ (soprannome con il quale vengono definiti gli uomini in maglia bianca, calzoncini bianchi e calzerotti bianchi) perché attratti dalle gesta calcistiche dei ragazzi allenati dall’ex-manager Harry Redknapp. In quella giornata del due febbraio 2012, preso da mille pensieri e speranze di mostrare al mio amico Francesco la maggior parte delle bellezze della ‘miaCity, mi sbagliai e invece di scendere alla fermata Underground di Seven Sisters, scendemmo a quella successiva: Tottenham Hale. E pensare che alla stazione precedente c’era un cartello che recitava: “bus per White Hart Lane“, come consuetudine qui a Londra (ndr Sono molto precisi e si preoccupano per chi non è del posto). Chiedemmo informazioni ad una poliziotta e nell’arco di un’ora raggiungemmo la meta, attraversando gran parte del quartiere ebraico di Tottenham lungo la Park Lane. Non sapete quanto abbiamo dovuto ‘trottare‘ per arrivare ai piedi dello stadio e a quante persone abbiamo chiesto dove fosse la sede degli ‘Spurs‘. Nell’avvicinarci alla struttura, incontrammo diversi uomini di religione ebraica, vestiti rigorosamente di nero e con tanto di peot, lunghi capelli ai lati del volto in ossequio ad una prescrizione biblica. Solo al ritorno abbiamo deciso di salire su un bus, del quale non ricordo il numero, per fare ritorno nella zona centrale di Londra. Decidemmo di camminare per esplorare meglio il quartiere e non per motivi di denaro, avendo io la Oyster Card, precedentemente comprata dall’Italia e fattami recapitare a casa (ndr CHIEDETE SENZA PROBLEMA SE AVETE BISOGNO DI INFO) e Francesco la Travel Card (acquistata presso la stazione Underground di Victoria Station) valida per tre giorni. Lungo la Park Lane, ci ponemmo alcune domande del tipo: “Dove abiterà Defoe? E Gareth Bale?“.

Tottenham Hotspur – Tel +44 844 499 5000; www.spurs.co.uk.com; White Hart Lane, 748 High Road N17 0AP; ingresso £ 37-49; stazione Train White Hart Lane.

QUARTIERE – Tottenham è un quartiere situato nell’area a nord di Londra, nel borgo londinese di Haringey, circa 10 chilometri a nord-est di Charing Cross. Già municipio autonomo dell’hinterland londinese, fu soppresso nel 1965 quando fu incluso in Haringey, che a sua volta dal 2000 è uno dei trentatré borghi che formano la città di Londra. Il vecchio palazzo municipale di Tottenham è ora la sede del borgo di Haringey. E’ il quartiere in cui, nell’agosto del 2011, è scoppiata la ‘guerriglia‘ che ha visto incendiare interi negozi e banche e l’immancabile attacco alle forze dell’ordine colpevoli di aver uccisione un ragazzo di colore sfuggito durante un arresto. L’ordine è stato ripristinato, a fatica, qualche giorno dopo con l’arresto dei colpevoli di quanto accaduto.

LOCALI E RISTORANTI – Quartiere tendenzialmente ebraico ma con una vasta gamma di posti dove è possibile gustare buon cibo.

  • THE BRICKLAYERS ARMS Buona atmosfera, servizio e conto. Potrebbe offrire cibo migliore. Situato a circa un minuto a piedi dallo stadio degli ‘Spurs‘. Il locale è ubicato in 803-805 High Road N17 8ER, stazione Train White Hart Lane.
  • THE BELL AND HARE – Pub con giardino annesso. Nei mesi estivi barbecue a più non posso!!! Anch’esso vicinissimo all’impianto dove il Tottenham disputa le gare casalinghe. Il locale è ubicato in 724 High Road N17 0AG, stazione Train White Hart Lane.
  • THE HOTSPUR – Posto fantastico nonostante sia molto semplice. Il ristorante è ubicato in 757 High Road N17 8AH, stazione Train White Hart Lane.

PERNOTTAMENTO – Volete seguire il Tottenham Hotspur e pernottare a poche centinaia di metri dalla sede in cui ammirerete le gesta di Bale e company? A tal proposito consiglio il London Rosebery Avenue Rooms to Let, hotel con un giudizio complessivo pari a 8.2 su 10, vicinissimo alla sede degli ‘Spurs‘.

  • Nella prossima puntata faremo tappa nel quartiere di Wembley, nella parte nord-occidentale di Londra, dove visiteremo il sontuoso, MagnificoWembley‘.

Alessandro Spadoni

Annunci

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo... LONDRA -

3 thoughts on “WHITE HART LANE

Commenta anche TU

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...