Chelsea – ARSENAL

Sunday 20 January 2013 | Stamford Bridge | Referee: Martin Atkinson | Attendance 41,784

Chelsea

  • Juan Mata (6)
  • Frank Lampard (16 Pen)
Chelsea
2 – 1
Arsenal
  • Theo Walcott (58)

Arsenal

Dopo il City tocca al Chelsea. L’Arsenal cade ancora contro una big del calcio inglese: il derby più titolato di Londra lo vincono i ‘Blues‘ con merito. La squadra di Wenger regala tutto il primo tempo agli avversari che ne approfittano e vanno in scioltezza sul 2-0. Solo nella ripresa i ‘Gunners‘ si svegliano ma ormai la frittata è fatta e il gol di Walcott non serve a evitare la sconfitta nonostante l’arrembaggio finale.

Il Chelsea merita la vittoria. Soprattutto per la personalità, qualità che invece manca ai biancorossi. L’approccio alla partita della squadra di Benitez è di chi vuol far capire di essere più forte. Mata ci mette pochi minuti a indirizzare il match: al 6′ i ‘Blues‘ sono già avanti. L’Arsenal non reagisce e continua a subire gli attacchi di Torres e compagni senza opporre resistenza e alzare il ritmo. Il Chelsea allora gioca sul velluto e trova il raddoppio grazie a un rigore concesso per fallo di Szczesny su Ramirez. Dal dischetto Lampard non perdona.

Il primo tempo scorre via e il 2-0 va anche stretto ai padroni di casa. La ripresa si apre in tutt’altro modo. L’Arsenal scende in campo più volitivo e con possesso palla e triangolazione nello stretto mette spesso in apprensione la difesa del Chelsea. Il 2-1 lo sigla il solito Walcott su perfetta imbucata di Cazorla. La partita si accende e diventa bellissima. Wenger ritrova il suo Arsenal, elegante, dai tocchi raffinati. Ma non basta. Anche perché non si può giocare solo metà partita. I Campioni d’Europa soffrono fino al 95′ senza però crollare. I ‘Gunners‘ devono solo prendersela con se stessi per l’ennesimo passo falso di una stagione davvero troppo deludente.

Dario Briscolini

Ecco i risultati finali ‘XXIII giornata’ Premier League delle squadre di LONDRA:

  • Manchester City – FULHAM 2 – 0
  • WEST HAM UNITED – QPR 1 – 1
  • CHELSEA – ARSENAL 2 – 1
  • TOTTENHAM Manchester United 1 – 1
Annunci

Informazioni su gunners85

Tifo, sin da piccolo 'Gunners'!!!

2 thoughts on “Chelsea – ARSENAL

Commenta anche TU

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...