Newcastle – ARSENAL

Sunday 19 May 2013 | St James’ Park | Referee: Howard Webb | Attendance 52,354

Newcastle

Newcastle
0 – 1
Arsenal
  • Laurent Koscielny (52)

Arsenal

Traguardo raggiunto. Arsenal quarto e ai preliminari di Champions. I ‘Gunners‘ battono 1-0 il Newcastle al ‘St James’ Park‘ grazie a un gol di Koscielny, rete che regala a Wenger la sedicesima partecipazione consecutiva alla più importante e prestigiosa manifestazione europea.

La vittoria era imprescindibile visto il successo in extremis del Tottenham sul Sunderland. Ultima giornata emozionante e incerta fino all’ultimo in chiave Champions. La si vive su tre campi. Il Chelsea contro l’Everton doveva solo assicurarsi il terzo posto, mentre Arsenal e Tottenham si giocavano l’accesso ai preliminari con i ‘Gunners‘ avanti di un punto al calcio d’inizio. I primi tempi si chiudono tutti in parità. A Newcastle un’Arsenal tesissimo chiude la prima frazione a reti bianche come pure il Tottenham contro l’ottimo Sunderland mentre è 1-1 tra Chelsea ed Everton.

Nella ripresa la svolta tanto attesa per i ‘Gunners‘. Sugli sviluppi di una punizione la palla arriva a Koscielny che è abile nella torsione  a superare Harper. A questo punto Wenger spera anche per una decina di minuti nel terzo posto vista la parità di ‘Stamford Bridge‘. Speranza vanificata dal gol di Torres che porta in vantaggio i ‘Blues‘ e regala ad Abramovich l’accesso diretto ai gironi di Champions.

A una manciata di minuti dalla fine ballano ancora due gol a favore dell’Arsenal in chiave quarto posto: il Tottenham in superiorità numerica è ancora 0-0 e i ‘Gunners‘ sono avanti al ‘St James’ Park‘. Poi la paura finale. Da ‘White Hart Lane‘ arriva la notizia del gol di Bale e allora l’Arsenal deve assolutamente tenere l’1-0. Walcott ha la chance del raddoppio ma prende il palo costringendo i biancorossi a tremare fino al fischio finale. Quando Webb decreta la fine è gioia per Wenger e soci. L’Arsenal è nell’Europa che conta con merito e adesso dalle parti dell”Emirates‘ ci si aspetta un mercato da “big”.

Dario Briscolini

Ecco i risultati finali ‘XXXVIII giornata’ Premier League delle squadre di LONDRA:

  • Newcastle – ARSENAL 0 – 1
  • TOTTENHAM – Sunderland 1 – 0
  • Liverpool – QPR 1 – 0
  • Swansea City – FULHAM 0 – 3
  • CHELSEA – Everton 2 – 1
  • WEST HAM UNITED – Reading 4 – 2
Annunci

Informazioni su gunners85

Tifo, sin da piccolo 'Gunners'!!!

One thought on “Newcastle – ARSENAL

Commenta anche TU

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...