LOFTUS ROAD

Loftus_RoadAlessandro-Loftus Road: sorpresa!!!

… ‘I ricordi ‘indegni’ di quel 15 settembre 2013 sono ancora freschi in me. Pub in zona Piazza Fiume, birra Harp che il mio stomaco, chiuso, si rifiutò di bere e tanta, tanta amarezza. Ma forse la sua decisione, che mai sono riuscito a mandare giù, determinò in positivo uno dei momenti più delicati della mia vita‘. …

Alessandro

Partito da Roma il 3 ottobre con un biglietto di sola andata alla volta di Londra con l’obiettivo di evadere da una città che amo ma nella quale fatico ancora oggi a ritrovarmi, ho avuto la possibilità di visitare ‘The Blue Box‘, nomignolo con il quale viene definito lo stadio del QPR. In una domenica soleggiata d’autunno, mentre me ne stavo seduto su una panchina in Hyde Park, ho deciso di recarmi al non molto distante ‘Loftus Road‘ dove giocano le gare casalinghe gli ‘Hoops‘ (soprannome con il quale vengono definiti gli uomini in maglia bianco/blu, calzoncini bianchi e calzerotti bianchi). Sceso alla fermata Underground_White_CityUnderground di White City, mi sono diretto con estrema calma alla ricerca del ‘gioiellino‘ ubicato in South Africa Road. Dopo aver chiesto ad un passante la strada da percorrere mi sono trovato dinanzi a quello che, ancora oggi, fatico a definire uno stadio. Zona residenziale con villini di ogni prezzo, casupole sparse qua e là, pub ed un parco delizioso adiacente: questo il contesto nel quale sorge il ‘Loftus Road‘. Scusate se è poco!!! Dopo aver scattato più di qualche foto ho iniziato a visitare le viuzze limitrofi all’impianto. Le gambe andavano da sole e la parola stanchezza sembrava non far più parte del mio vocabolario e più camminavo, più mi innamoravo di quella zona! Dopotutto White City si trova a sole due fermate ‘metro‘ da Holland Park e a tre da Notting Hill Gate: rendo l’idea? Hammersmith_Park_Loftus_RoadTornando indietro ho deciso di rilassarmi presso l’Hammersmith Park, mescolandomi di fatto agli abitanti del posto.

… ‘Se non fosse stato per lei, molto probabilmente sarei rimasto a Roma e…..‘.

Alessandro

Queens Park Rangers – Tel +44 020 8743 0262www.qpr.co.uk; Loftus Road, South Africa Road W12 7PJ; ingresso £ 20-35; stazione Underground White City (Central Line).

White_City_Loftus_RoadQUARTIERE – La zona che si espande in tutte le direzioni a ovest di Hyde Park è una delle più animate di Londra e poche altre parti della capitale possono vantare il suo mix di esuberante multiculturalismo (la comunità caraibica di Notting Hill, i residenti di origine polacca di Hammersmith e gli australiani di Earl’s Court), bar animati (soprattutto in Portobello Rd o Westbourne Grove) e magnifici parchi e palazzi (nelle vie secondarie di Holland Park). A due passi dalla sede degli ‘Hoops‘ sorge l’enorme BBC TV Centre, inaugurato nel 1960, all’interno del quale è possibile visitare il vasto complesso di studi di registrazione e uffici che trasmette in tutto il mondo i programmi della BBC.

The_Springbok_Loftus_RoadLOCALI E RISTORANTI – Hammersmith and Fulham, quartiere multi-etnico all’interno del quale sorge White City, offre cibo di qualsiasi genere.

  • THE SPRINGBOK PUB Buono il servizio, l’atmosfera e il conto. E’ il pub in cui si ritrovano i sostenitori del QPR prima e dopo le gare casalinghe dei propri beniamini. E’ possibile giocare a freccette e a biliardo. Il locale è ubicato in 121 South Africa Road W12 7PA, stazione Underground White City.
  • QUEENS PARK RANGERS/AZURE CATERING Rapporto qualità-prezzo ottimo. Piatti abbondanti. Buono il servizio e l’atmosfera. Il ristorante è ubicato in South Africa Road W12 7PJ, stazione Underground White City.

PERNOTTAMENTO – Ubicato a 5 minuti di taxi dallo stadio del QPR, l’Abbey Hotel, hotel 3* con un giudizio complessivo pari a 7.2 su 10, offre camere standard con TV e bagno privato.

  • Nella prossima puntata faremo tappa nell’est di Londra dove visiteremo il ‘piccolo‘ ma pur sempre efficiente ‘Brisbane Road‘, sede del Leyton Orient.

Alessandro Spadoni

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo, LONDRA -

1 thoughts on “LOFTUS ROAD

Commenta anche TU

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.