BRISBANE ROAD

Brisbane_RoadAlessandro-Brisbane Road: limitrofo!!!

Appena tre giorni dopo la mia apparizione in quel di ‘Loftus Road‘, decisi, in una fredda ma soleggiata mattinata di ottobre, di recarmi presso l’impianto sportivo dove disputano le loro gare casalinghe i ‘The O’s‘ (soprannome con il quale vengono definiti gli uomini in maglia bianco/rosso, calzoncini rossi e calzerotti rossi). Il ‘Brisbane Road‘, situato nel quartiere di Leyton, distava appena poche miglia da Hackney, quartiere in cui ho vissuto per tre ‘lunghissime‘ settimane prima di traslocare nella più residenziale e ‘amataFulham. Decisi di velocizzare le operazioni di visita della sede del Leyton Orient, visti gli impegni di lavoro pomeridiani. Optai per il bus e in breve tempo arrivai a destinazione. Sceso dal mezzo pubblico, efficiente e in perfetto orario, costeggiai i Coronation_Gardens_Brisbane_RoadCoronation Gardens finchè mi imbattei nella ‘tana‘ degli ‘O’s‘. Rimasi stupefatto!!! Come può una formazione che milita nella terza serie inglese avere un impianto del genere? Seguii il perimetro dello stadio, scattando foto a volontà e gustandomi il quartiere all’interno del quale era inserito. Rimasi colpito dal campo di fronte l’impinato dove si stavano allenando, chissà, magari proprio le nuove leve calcistiche del Leyton Orient. Se per arrivare qui fu un gioco da ragazzi, non fu lo stesso per trovare la via di casa, ma dopo vani e ripetuti tentativi (navigatore iPhone incluso), salii su un bus che mi portò alla stazione di Walthamstow Central. In parole povere mi ero allontanato da casa, ma con fiuto da segugio, in men che non si dica, scelsi il bus giusto per far ritorno ad Hackney.

Leyton Orient – Tel +44 871 310 1881; www.leytonorient.com; Matchroom Stadium, Brisbane Road E10 5NF; ingresso £ 20-35; stazione Underground Leyton (Central Line).

Brisbane_Road_LeytonQUARTIERE – Zona a nord-est di Londra, multi-etnica e con un passato povero, negli ultimi dieci anni molti dei quartieri nei quali sorgevano case popolari sono stati demoliti incluso quello considerato la quinta area più povera del Regno Unito, Beaumont Rd. La maggioranza degli abitanti di Leyton è di origine non europea e l’età media è di 31 anni, sia perchè ci sono molte famiglie di immigrati con tanti bambini sia perchè i prezzi economici della zona attirano i giovani nei primissimi anni di carriera. Il resto del quartiere comprende migliaia di case del tardo periodo vittoriano, in media hanno tutte tre stanze. Leyton ha negozi, supermercati e non mancano diversi ristoranti etnici ma non ha molta vita notturna, in compenso ci sono diversi parchi e buone strutture sportive. Qui si trova anche il New Spitalfields Market, il più grande mercato d’Europa per la frutta, la verdura e i fiori.

LOCALI E RISTORANTI – L’area di Stratford e Leyton è una tipica zona londinese, da un lato propone caratteristici vecchi british pub, dall’altro è un guazzabuglio dei ristoranti e caffè più internazionali, i cui sapori fanno ormai parte integrante della cucina inglese.

  • BIRKBECK TAVERN – Al suo interno è possibile gustare birra, giocare a biliardo e la domenica sera gioco a quiz. Il locale è ubicato in 45 Langthorne Road E11 4HL, stazione Underground Leyton.
  • OCEANO RESTAURANT Eccellente cibo portoghese. Piatti abbondanti. Buono il servizio e l’atmosfera. Il ristorante è ubicato in 381 High Road E10 5NA, stazione Underground Leyton.

Brisbane_Road_E10PERNOTTAMENTO – Ubicato a circa 20 minuti a piedi dallo stadio del Leyton Orient, la Leslie Road Accomodation, casa composta da ben quattro appartamenti con un giudizio complessivo pari a 7.6 su 10, ospita un giardino, un salotto in comune e la connessione Wi-Fi gratuita.

  • Nella prossima puntata faremo tappa nel sud di Londra dove visiteremo l”incastonato‘ ‘Selhurst Park‘, sede del Crystal Palace.

Alessandro Spadoni

Annunci

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo... LONDRA -

One thought on “BRISBANE ROAD

Commenta anche TU

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...