SELHURST PARK

Selhurst_ParkAlessandro-Selhurst Park: sfacchinata!!!

Trasferitomi da pochissimo in quel di Fulham, essendo ‘off‘ al lavoro e approfittando della ‘vicinanza‘ con la sede delle ‘Eagles‘ (soprannome con il quale vengono definiti gli uomini in maglia rosso/blu, calzoncini blu e calzerotti blu), decisi di visitarne lo stadio per arricchire ulteriormente la mia conoscenza degli impianti calcistici di Londra. Nonostante Crystal Palace non fosse dietro l’angolo, infischiandomene mi incamminai verso il quartiere a sud del Tamigi che mai avrei raggiunto se non fosse stato per la mia grandissima quanto folle passione. Optai per l’Overground, che a differenza della ‘gemella‘ Underground è un servizio ferroviario urbano di superficie e una volta sceso chiesi ai residenti della zona la direzione da seguire. ‘Due bus più tardi‘ conquistai la meta. Sembrava irraggiungibile, ma anche questa volta nulla e nessuno mi fermarono. Provai una sensazione piacevole: lo stadio delle ‘Eagles‘ è incastonato in una vallata con intorno case a schiera e villini niente male illuminati dalla luce del sole al tramonto. Peccato fossi solo!!! Sainsbury's_Selhurst_ParkScattai diverse foto prima di seguire il perimetro dell’impianto per arrivare allo store della società. Avrei voluto acquistare un tagliando per una gara di Premier ma rinunciai. Accanto all’entrata dello store mi imbattei nel supermercato Sainsbury’s (noto ma mai ‘amato‘ quanto Tesco). Fermai un paio di passanti per farmi fotografare dinanzi alla struttura calcistica e in breve tempo presi la via di casa: questa volta sapevo la strada del ritorno.

Crystal Palace – Tel +44 20 8768 6000; www.cpfc.co.uk; Selhurst Park, Whitehorse Lane SE25 6PU; ingresso £ 25-35; stazione Train Selhurst.

Crystal_Palace_QuartiereQUARTIERE – Crystal Palace è una zona residenziale situata a sud di Londra che prende il nome dalla costruzione che occupò l’area tra il 1854 e il 1936. Il quartiere è completamente contenuto all’interno del distretto amministrativo londinese di Bromley, borgo più esteso di Londra con una superficie di 153 km quadrati. La maggior parte del territorio è costituito da aree verdi, i centri urbani sono concentrati nella parte nord e ovest. Nonostante la sua lontananza dal centro, la zona è vivibile e molto tranquilla.

LOCALI E RISTORANTI – In questa zona si predilige cibo inglese. Le poche minoranze etniche seguono la moda del quartiere (Fish&Chips).

  • THE CLIFTON ARMS Clima amabile, specie prima degli incontri casalinghi del Crystal Palace. Il locale è ubicato in 21 Clifton Road SE25 6NJ, stazione Train Selhurst.
  • DONEAGLES FISH AND CHIP RESTAURANT Ottimo rapporto qualità-prezzo. Il ristorante è ubicato in 35 Whitehorse Lane SE25 6RD, stazione Train Selhurst.

PERNOTTAMENTO – Non molto distante da ‘Selhurst Park‘, a circa 5 minuti d’auto, sorge il The Crystal Lodge Hotel, hotel con un giudizio complessivo pari a 6.7 su 10, offre sistemazioni con colazione inclusa, un salone, una cucina e un giardino.

  • Nella prossima puntata faremo tappa nell’estremo ovest di Londra dove visiteremo il caratteristico ed unico ‘Griffin Park‘, sede del Brentford.

Alessandro Spadoni

Annunci

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo... LONDRA -

One thought on “SELHURST PARK

Commenta anche TU

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...