‘NOTTI MAGICHE’ al CRAVEN COTTAGE

… E alla fine arrivò il 18 novembre 2013!!!

Uscito di casa con estrema calma e con largo anticipo per gli standard londinesi, in poco più di venti minuti raggiunsi Stevenage Rd dove avevo appuntamento con Jordy e Dario. Aspettammo l’arrivo delle squadre accanto all’entrata principale dello stadio. La Nigeria era seguita da un buon numero di fan, l’Italia molti di più. Avevamo a disposizione quasi tre quarti di tutto il ‘Craven Cottage‘!!!

Dopo aver salutato l’arrivo della squadra, decidemmo di entrare nel settore a noi destinato: Hammersmith End dove sono soliti stare i supporters del Fulham. Varcati i tornelli, indirizzai Jordy verso la bandierina del corner per scattare qualche foto e fu lì che uno steward di casa lo bloccò perchè troppo vicino al terreno di gioco. Nel frattempo Dario chiedeva di essere fotografato in ogni angolo dello stadio, ma ironia della sorte aveva il telefono scarico!!!

Italy_Nigeria_15Poco dopo entrò Buffon via via seguito da tutti i compagni di squadra. Ci mettemmo dietro la porta ‘mobile‘ allestita per il riscaldamento con il portierone ‘azzurro‘ che ad una super-parata si girò verso di noi esaltando le sue doti tecniche. Dario, come al solito fuori dal coro, iniziò ad insultarlo. Regà, ve lo devo popo dì!!! Io me ne stavo in disparte e me la stavo a tajà!!! Qualche minuto dopo ebbi la fortuna di incontrare e salutare il papà di un mio carissimo Amico.

Dopo aver ascoltato e cantato il nostro Inno Nazionale, alle 19.45 in punto Atkinson decretò l’inizio del match. La gara fu bella e combattuta, nonostante in palio non ci fosse nulla. Alla fine il pari ci andò stretto, ma quello che a me importava era ritornare in quello splendido impianto dove ero già stato per vedere Fulham-West Brom con Francesco!!!

All’uscita decidemmo di farci fotografare con un supporter della Nigeria prima di avviarci alla stazione Underground di Putney Bridge dove, con qualche difficoltà visto l’elevato numero di persone, facemmo rientro a casa.

Che dire… Passai una serata da incorniciare in un’atmosfera MAGICA e con gente che sà come divertirsi.

GRAZIE AMICI!!!

Alessandro Spadoni

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo, LONDRA -

5 thoughts on “‘NOTTI MAGICHE’ al CRAVEN COTTAGE

Commenta anche TU

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.