WIMBLEDON… l’antico tempio del tennis

Wimbledon_Stadium_Londra… E al 69′ giorno di permanenza a Londra, Alessandro visitò Wimbledon!!!

Wimbledon_QuartiereWimbledon ha un gusto da quartiere residenziale, che lo mantiene con i piedi per terra, nonostante l’attrazione estiva. Le case con i tetti tipici si alternano ai pub alla mano, ai teatri e alle aree pubbliche, ideali per passeggiare e praticare sport. The_Championships_WimbledonQuando i campioni mettono via le racchette, Wimbledon s’immerge in un ritmo tranquillo, al riparo dal trambusto londinese. Il nome Wimbledon, però, è indiscutibilmente legato al tennis. Si assegna qui, infatti, il titolo più ambito di questa disciplina.

Slazenger_WimbledonPer tutti gli appassionati di questo sport, il Museo, presente all’interno della struttura, è una tappa da non tralasciare.

Il tour di Wimbledon comprende una visita al Campo Centrale che può ospitare 18.000 spettatori, al Campo N.1, alle Picnic Terraces, luogo in cui vengono impiantati i maxi schermi durante le partite del torneo, alla Sala Stampa ed, infine, al Millennium Building che costituisce l’insieme degli spazi riservati esclusivamente ai giocatori.

Alessandro Spadoni

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo, LONDRA -

1 thoughts on “WIMBLEDON… l’antico tempio del tennis

Commenta anche TU

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.