Giuseppe Giannini in EveryBodyInUK: ‘Gioiello White Hart Lane’

Ascoltare la sua voce è sempre un piacere, specie se lo si fa per un’occasione speciale!!!
Il ‘Principe‘, ex-Capitano della Roma compie gli anni. La redazione de ‘EveryBodyInUK – alla scoperta di LONDRA…‘ è lieta di fare ancora una volta gli auguri di buon compleanno.

Per anni, dal 1981 al 1996, è stato un calciatore della Roma diventandone anche Capitano. Con il suo ‘Unico Grande Amore‘ ha totalizzato ben 318 presenze andando a segno 49 volte. Terzo con la Nazionale ai Mondiali di Italia ’90.

Per chi non lo avesse ancora capito, stiamo parlando di Giuseppe Giannini!!!

Contattato dalla redazione de ‘EveryBodyInUK – alla scoperta di LONDRA…‘ il talentuoso ex-Regista della Roma ha espresso, con grande serenità e con la consueta simpatia che lo contraddistingue, il suo pensiero sul calcio inglese.

Oltre-Manica si gioca un calcio affascinante – racconta Giannini e così sarà sempre. C’è animo e voglia continua di andare a fare gol. Il calcio in Inghilterra è meno esasperato dai tatticismi che, ahimè, ci sono qui‘.

E ancora: ‘Roma nel cuore, la Roma nel cuore, ma se avessi avuto la possibilità di giocare nella patria del football, avrei senz’altro scelto il Tottenham per il gran calore del suo pubblico. Una ventina di anni fa vidi dagli spalti una loro gara casalinga e me ne innamorai‘.

Giuseppe Giannini ha speso qualche parola per un impianto in cui avrebbe giocato volentieri: ‘White Hart Lane? E’ lo stadio di Londra che mi ha sempre affascinato. E’ un gioiello‘. Conclude: ‘Che bello il comportamento del pubblico inglese durante le gare delle proprie squadre‘.

AUGURI ‘PRINCIPE’

Alessandro Spadoni

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo, LONDRA -

3 thoughts on “Giuseppe Giannini in EveryBodyInUK: ‘Gioiello White Hart Lane’

Commenta anche TU

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.