Inside AFC Wimbledon’s house (AFC Wimbledon – Shrewsbury Town)

– una promessa fatta diventa un obbligo morale da rispettare –

Il 24 settembre feci il mio ingresso ufficiale nella tribuna stampa di uno stadio di calcio inglese, Ladies and Gentlemen: ‘Kingsmeadow‘!AFC_Wimbledon_Panoramica

Sembra ieri quando, in fretta e furia, da West Brompton mi diressi alla volta di Kingston upon Thames per assistere al match tra l’AFC Wimbledon e lo Shrewsbury Town. Durante l’avvicinamento allo stadio scambiai qualche parola con un signore di una certa età che si stava recando a vedere la partita. Si trattava di un match di quarta serie ma, vedere il pubblico affollare il bus, la strada e le tribune della piccola struttura calcistica, mi fece tornare indietro di qualche anno quando andavo a vedere la Roma in curva! Entrai all’interno del piccolo ma suggestivo impianto e dopo aver salutato Chris, l’addetto stampa dell’AFC Wimbledon, mi accomodai nel posto che mi aveva riservato. Dopo qualche istante le squadre fecero il loro ingresso in campo tra l’ovazione dei propri supporters.

Era uno spettacolo nello spettacolo…

Buttai giù qualche riga ma a farla da padrone furono foto e video. Il primo tempo si chiuse con i ‘ragazzi‘ di casa in vantaggio grazie a Taylor, AFC_Wimbledon_Reserved_Seat_F1fiore all’occhiello dei londinesi. Nonostante non facesse freddo, al break, una ‘dolcissima‘ signora ci omaggiò di pasticcini e tè caldo. La ripresa si aprì con il pareggio di Black che riuscì a sfruttare la deviazione di un difensore in maglia blu. La gara, nonostante l’espulsione a dieci dalla fine di Toney, non presentò altri sussulti se non un paio di contrasti non limpidissimi in area Shrewsbury. Il pari fu tutto sommato il risultato più giusto anche se avrei preferito la vittoria dei ‘Dons‘.

AFC_Wimbledon_AccreditoA gara conclusa, ringraziai Chris e il suo collega per la cordialità e la professionalità che mi avevano riservato.

‘See you again‘ – mi fece Chris dalla sua postazione, ‘Sure‘ – risposi io…

Mi incamminai verso lo store adiacente ma non comprai nulla. Poco dopo ero in fermata ad attendere il bus che mi avrebbe riportato a casa, anche se decisi di fare una deviazione dai miei colleghi di lavoro (ndr amici).

Passai un pomeriggio indimenticabile, come testimoniano foto e video (visionabili anche su YouTube)!

Alessandro Spadoni

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo... LONDRA -

One thought on “Inside AFC Wimbledon’s house (AFC Wimbledon – Shrewsbury Town)

Commenta anche TU

