‘Notting Hill’ – al di là del quartiere

Hugh_Grant_Julia_Roberts_Notting_HillNotting Hill è sempre stata una delle mie pellicole cinematografiche preferite e in più di un’occasione non ho potuto fare a meno di scovare i luoghi esatti in cui è stata girata. Sono passati quasi vent’anni, alcune cose sono cambiate, ma le location principali del film sono facilissime da ritrovare a Londra!Portobello_Road_Coffee_Roberts_Grant

La casa dal ‘portone blu‘, l’appartamento di Hugh Grant esiste realmente e si trova a Notting Hill al 280 Westbourne Park Road, sull’angolo opposto al Coffee Republic di Portobello Road.

Oggi la casa appartiene allo sceneggiatore Richard Curtis.

Notting_Hill_Gift_ShopIl negozio di libri di ‘William Thacker‘, lo squattrinato libraio interpretato da Hugh Grant, The Travel Book Co. si trovava al 142 Portobello Road, dove oggi vi è il negozio ‘Notting Hill‘.The_Notting_Hill_Bookshop

La libreria di Hugh Grant, a dire il vero, ha preso spunto dal vero The Travel Bookshop che si trova a circa 200 metri a nord, al 13 di Blenheim Cresent.

Sempre a Notting Hill, precisamente al 91 Lansdowne Road, si trova la casa di ‘Max‘ e ‘Bella‘, la coppia di amici dove viene festeggiato il compleanno della sorella del protagonista, ‘Honey‘.

Il giardino privato nel quale Julia RobertsHugh Grant entrano di notte, scavalcando il cancello, è il Rosmead Garden in Rosmead Rd, a circa 300 metri a ovest di Portobello Road. Questo giardino è privato, dunque passanti e turisti non possono accedere al suo interno.

Infine, la famosa panchina con l’incisione: ‘For June who loved this garden – from Joseph who always sat beside her‘, non si trova dentro al giardino in Rosmead Rd, nè tantomeno a Londra, ma in Australia Occidentale nei Queens Gardens di Perth!

Alessandro Spadoni

Annunci

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo... LONDRA -

One thought on “‘Notting Hill’ – al di là del quartiere

Commenta anche TU

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...