Emirates Air Line

Emirates_Air_Line_Royal_DocksLa Emirates Air Line è una funivia che collega i Royal Docks a East London con North Greenwich, posta a circa 90 m di altezza sopra il Tamigi.

Emirates_Air_Line_CabinaChe una compagnia aerea sia lo sponsor ufficiale della cabinovia lo capirete praticamente subito. La corsa è chiamata flight (volo), il biglietto boarding pass (carta d’imbarco) e lo staff indossa l’uniforme degli assistenti di volo. Tutto ovviamente con il brand della Emirates che, per almeno 10 anni, manterrà il suo marchio sull’intero servizio.

Emirates_Air_Line_O2Inaugurata con un grande battage pubblicitario alla vigilia delle Olimpiadi del 2012, per tutta l’estate ha goduto di un’immensa popolarità. Da allora il numero dei passeggeri è calato notevolmente e ora la funivia è usata solo come mezzo di trasporto da chi deve spostarsi tra l’ExCel London e l’O2.

Emirates_Air_Line_TamigiLa vista che si ha dalle cabine è senza dubbio molto suggestiva, ma ben diversa se confrontata ad un giro sul London Eye. All’interno di ogni cabina c’è una mappa che vi aiuterà a localizzare alcuni dei punti di interesse visibili dall’alto (cielo terso permettendo).

Le cabine non si fermano per la discesa e la salita dei passeggeri, esattamente come funziona su una ruota panoramica.Emirates_Air_Line_Meeting L’intero percorso è di 1100 metri e il volo dura 10 minuti (5 nell’orario di punta). Ogni cabina può contenere fino a Emirates_Air_Line_Me10 passeggeri e non è consentito stare in piedi. Ovviamente vi è spazio anche per sedie a rotelle e biciclette.

Comunque, nonostante il viaggio sia breve, la vista di Canary Wharf, l’Olympic Park, Greenwich, la Thames Barrier e i grattacieli della City in lontananza è davvero magnifica.

  • Il costo è di £ 4.50/2.30 (interi/bambini sola andata), £ 9/4.60 (andata e ritorno), £ 3.50/1.70 (con la Oyster Card o la Travelcard sola andata), £ 7/3.40 (andata e ritorno).
  • L’orario di servizio: 7-21 lunedì/venerdì, a partire dalle 8 sabato, dalle 9 domenica aprile/settembre, chiude 1 h prima ottobre/maggio.
  • Fermate Underground North Greenwich e DLR Royal Victoria.

E’ stata un’esperienza coinvolgente! Ero in cabina con alcuni bambini, ma il più piccolo sembravo proprio io, emozionato da ciò che vedevo.

Alessandro Spadoni

Annunci

Informazioni su senatore89

Adoro l'INGHILTERRA - in particolar modo... LONDRA -

3 thoughts on “Emirates Air Line

Commenta anche TU

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...